Incontri e Comunicazione

Italia

LA STORIA DI AMANI È LA STORIA DI TANTI INCONTRI.

Girando l'Italia insieme a tanti volontari, nelle scuole, nelle parrocchie e nei gruppi di amici che ci hanno accolto in questi 20 anni di attività, abbiamo costruito una rete di relazioni e sostegno forte come una famiglia, che lega l’Italia e l’Africa.

Le nostre campagne e i nostri calendari fotografici vogliono tenere alta l’attenzione sulle grandi potenzialità del continente africano, ma anche sulle ingiustizie e sui conflitti che lo flagellano e che troppo spesso vengono dimenticati.

Incontri nelle scuole e sul territorio

Per sostenere Amani puoi organizzare incontri culturali, di informazione e approfondimento nella tua comunità.
Contattaci e penseremo insieme all'iniziativa più appropriata secondo le tue e le nostre possibilità.Come organizzare un incontro

Campagne di comunicazione

Esiste un'Africa diversa da quella che ci presentano i mass media. Un'Africa che lavora, positiva, ricca di cultura, ma anche popoli in guerra dimenticati dalla comunità internazionale, come i Nuba del Sudan. Grazie alla collaborazione di fotografi, registi e agenzie di comunicazione, Amani accende i riflettori su questi temi.

il calendario di Amani

Dal 1998 Amani pubblica un calendario fotografico che vanta la collaborazione di grandi autori come Yann Arthus-Bertrand, David Stewart-Smith, Sebastiao Salgado, Pascal Maitre, Francesco Zizola, Robert Capa ed agenzie come Magnum e Contrasto. Un potente strumento per comunicare un messaggio non stereotipato e positivo del continente africano e denunciare le tante ingiustizie che affliggono la nostra società, non solo in Africa. i calendari di amani

© copyright 2015 - Amani Ong Onlus - Via Tortona, 86 - 20144 Milano.
segreteria@amaniforafrica.it - tel 0248951149 | P.IVA 12650150159

Contatti Credits Cookie Policy Made with Mixxie